venerdì 20 marzo 2020

Tutto chiuso fino al 1° maggio 2020, niente app tracciatutti: la mia previsione

Tutto chiuso per lungo tempo. È la mia previsione per l’Italia: fine delle storie sino al 1° maggio 2020. Così deciderà il governo a breve. Nessuna possibilità di correre lontano da casa, di fare attività motorie.

Viceversa, per orari e ingressi negli alimentari, nessuna restrizione. La massa si allarmerebbe e si catapulterebbe nei supermarket, andando a peggiorare la pandemia da coronavirus.

In più, esercito a supporto di Polizia municipale, Polizia stradale e Carabinieri.

Dell’app che traccia i possessori di smartphone (app tracciatutti) non se ne fa nulla. Per due motivi: il cellulare può essere tranquillamente lasciato a casa; e gli hacker che (a pagamento) possono fare a pezzi quell’app nel dark web sono innumerevoli.

In ogni caso, mi allineo alle parole di Antonello Soro, Garante per la privacy: "Qualche privazione è normale. Ma guai a invocare i sistemi cinesi o della Corea del sud. Il nostro modello di riferimento è solo l’Italia e l’Europa". E ancora: "Questi nuovi strumenti andrebbero valutati sulla base di un progetto serio, visibile e conoscibile, ispirato a princìpi generali di trasparenza, proporzionalità e coerenza tra obiettivo perseguito e strumenti usati".

Foto https://twitter.com/ArtistBurns

Nessun commento:

Posta un commento