lunedì 5 gennaio 2009

Niente Milito? Moratti, che errore


C'era una volta un presidente che spendeva appena ne aveva voglia, che si portava a casa i giocatori quando se ne innamorava, che dava retta ai suoi allenatori e faceva di tutto per comprare difensori, centrocampisti e attaccanti desiderati. Ora quel presidente non c'è più. E a me, da osservatore neutrale, manca. Lui è Massimo Moratti. Il quale sta commettendo un grave errore: lasciare Milito al Genoa. Ma perché? L'argentino è l'attaccante più forte del mondo assieme a Ibra, Messi, Rooney, Del Piero. È di una completezza favolosa: sa far tutto; destro, sinistro, colpo di testa, dribbling secco. All'Inter ci starebbe benissimo. Vedi qui.

Spero proprio che Moratti non si sia fatto influenzare da quei noiosi i quali van ripetendo: non si possono spendere così tanti soldi; è immorale, specie in un periodo come questo e altre ipocrisie del genere. In realtà, trattasi di invidiosi che ancora non si capacitano della terribile realtà: l'Inter che vola verso un pazzesco poker di scudetti. Sono denari suoi, del Petroliere, non dello Stato o dei contribuenti. È libero di spenderli come e quando gli pare.

Fossi in Moratti, andrei dritto dritto da Preziosi con una valigia carica di 35 milioni di euro e assolderei immediatamente Milito. Se non lo fa, secondo me sbaglia. E poi: ha speso tanto per Quaresma, non vedo perché non dovrebbe insistere con Milito.

Per carità, non venitemi a dire che vince chi di soldi ne spende pochi e bene. Da sempre, in qualsiasi sport, i risultati arrivano se si investe tanto.

Comunque, complimenti vivissimi al Genoa che ha un Principe straordinario in squadra.

[foto via genoa]

8 commenti:

  1. i soldi non potranno mai farvi signori.diego resta.forza genoa.ci vediamo a marassi.

    RispondiElimina
  2. No, i soldi non fanno signori. Fanno vincere.

    RispondiElimina
  3. "lasciare Milito al Genoa. Ma perché?"

    Scusa???
    xke siamo "solo" il Genoa CFC 1893 (l'anno di nascita,prima squadra in Italia)non lo possiamo meritare? ma stai scherzando, spero,o ti è venuta male come frase...

    x inciso, non è che moratti lascia milito al genoa...xke diego è del genoa con 4 anni di contratto...e "assoldare" lasciatelo dire è un termine davvero brutto.

    cordialmente, Paul!

    RispondiElimina
  4. Caro paul, Milito al Genoa sta benissimo. Il Genoa lo merita più di ogni altro. Questo non toglie che Moratti sbagli a lasciarlo al Genoa. Sbaglierebbe anche a lasciarlo al Real Madrid.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  7. FORZA GENOA, "IL PRINCIPE" RESTA CON NOI !Moratti ed inter, sparite !!!

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina