Classe 1969, dal 1987 sono giornalista dell'auto: settore legale (attualità e inchieste)
sabato 10 gennaio 2009
Inter-Cagliari 1-1: i nerazzurri hanno la rosa più sopravvalutata della Terra
Il pareggio interno per 1 a 1 fra Inter e Cagliari mi conferma che i nerazzurri hanno la rosa più sopravvalutata del mondo. Dietro, sanno difendere bene soltanto Samuel e Cordoba. A centrocampo, non ce n'è uno che detta i tempi, specie se Stankovic non gioca. Non a caso, Mourinho reclamava Lampard a inizio stagione. In attacco, esiste Ibra e basta. Perché fra uomini non convocati (Adriano e Balotelli) e fuori forma (Cruz), resta Crespo, che non è più 18enne. Mourinho ha né più né meno i problemi di Roberto Mancini: essere competitivo in campionato e Champions. Un guaio.
Oltretutto, quando si avvicinano le sfide fondamentali (vedi Inter-Manchester), i nerazzurri cominciano a indebolirsi psicologicamente. Qui ci vorrà tutta l'abilità e la pazienza di Mourinho per evitare che i morattiani si blocchino sul più bello.
In ogni caso, l'Inter deve ringraziare la dea bendata: il Cagliari meritava ampiamente di vincere. E questo punticino potrebbe rivelarsi prezioso alla fine della stagione.
[foto via flickr]
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ti dico solo che 3 e dico 3 scudetti di fila non si vincono con una squadra sopravvalutata...Siamo pur sempre primi in classifica,e non a caso...E fai i tuoi commenti anche quando l'Inter và a vincere 4 a 0 o 3 a 0 con Roma e Lazio...La triste realtà è che voi juventini e milanisti non sapete che pesci pigliare di fronte a questa Inter...In squadra abbiamo tra i 4 e i 5 giocatori migliori al mondo per ruolo.Punto
RispondiEliminaGentile amico, guarda all'etichetta Inter: ho postato anche quando Mourinho ha vinto. Sì, gli scudetti e le Champions si vincono anche con la rosa sopravvalutata.
RispondiEliminaBasta vedere alla rosa dell'ultimo Milan che ha vinto la Champions...Squadra bastonata all'andata e al ritorno.Quella si che era una squadta sopravvalutata...Un pareggio ogni tanto,anche in casa, ci può stare.In ogni caso, meglio di noi in Italia non ce n'è.Mi ha fatto piacere conoscerti.Ciao
RispondiEliminaGrazie a te, secondo anonimo. Sì, lo stesso discorso vale per il Milan nell'ultima Champions vinta e per l'Italia a Germania 2006.
RispondiEliminaAnonimo vatti a studiare un pò di storia calcistica delle vere squadre (Juventus,Milan,Real Madrid,Manchester United) e dopo rinnega chi o cosa ti ha portato a tifare Inter.
RispondiEliminasenza rancore!
Eh, come sei esagerato, LuJu. Anche l'Inter è grande, esattamente come le altre. Tuttavia, la rosa è sopravvalutata.
RispondiElimina