sabato 10 gennaio 2009

Inter-Cagliari 1-1: i nerazzurri hanno la rosa più sopravvalutata della Terra


Il pareggio interno per 1 a 1 fra Inter e Cagliari mi conferma che i nerazzurri hanno la rosa più sopravvalutata del mondo. Dietro, sanno difendere bene soltanto Samuel e Cordoba. A centrocampo, non ce n'è uno che detta i tempi, specie se Stankovic non gioca. Non a caso, Mourinho reclamava Lampard a inizio stagione. In attacco, esiste Ibra e basta. Perché fra uomini non convocati (Adriano e Balotelli) e fuori forma (Cruz), resta Crespo, che non è più 18enne. Mourinho ha né più né meno i problemi di Roberto Mancini: essere competitivo in campionato e Champions. Un guaio.

Oltretutto, quando si avvicinano le sfide fondamentali (vedi Inter-Manchester), i nerazzurri cominciano a indebolirsi psicologicamente. Qui ci vorrà tutta l'abilità e la pazienza di Mourinho per evitare che i morattiani si blocchino sul più bello.

In ogni caso, l'Inter deve ringraziare la dea bendata: il Cagliari meritava ampiamente di vincere. E questo punticino potrebbe rivelarsi prezioso alla fine della stagione.

[foto via flickr]

6 commenti:

  1. Ti dico solo che 3 e dico 3 scudetti di fila non si vincono con una squadra sopravvalutata...Siamo pur sempre primi in classifica,e non a caso...E fai i tuoi commenti anche quando l'Inter và a vincere 4 a 0 o 3 a 0 con Roma e Lazio...La triste realtà è che voi juventini e milanisti non sapete che pesci pigliare di fronte a questa Inter...In squadra abbiamo tra i 4 e i 5 giocatori migliori al mondo per ruolo.Punto

    RispondiElimina
  2. Gentile amico, guarda all'etichetta Inter: ho postato anche quando Mourinho ha vinto. Sì, gli scudetti e le Champions si vincono anche con la rosa sopravvalutata.

    RispondiElimina
  3. Basta vedere alla rosa dell'ultimo Milan che ha vinto la Champions...Squadra bastonata all'andata e al ritorno.Quella si che era una squadta sopravvalutata...Un pareggio ogni tanto,anche in casa, ci può stare.In ogni caso, meglio di noi in Italia non ce n'è.Mi ha fatto piacere conoscerti.Ciao

    RispondiElimina
  4. Grazie a te, secondo anonimo. Sì, lo stesso discorso vale per il Milan nell'ultima Champions vinta e per l'Italia a Germania 2006.

    RispondiElimina
  5. Anonimo vatti a studiare un pò di storia calcistica delle vere squadre (Juventus,Milan,Real Madrid,Manchester United) e dopo rinnega chi o cosa ti ha portato a tifare Inter.
    senza rancore!

    RispondiElimina
  6. Eh, come sei esagerato, LuJu. Anche l'Inter è grande, esattamente come le altre. Tuttavia, la rosa è sopravvalutata.

    RispondiElimina