giovedì 22 gennaio 2009

Mourinho e lo scudetto in segreteria: però, che potere il gossip dei blog!


Via La Stampa, in corsivo: Sui blog circolano le indiscrezioni, attribuite ad alcune "talpe" dello spogliatoio, su quanto Mourinho avrebbe detto ai giocatori dell’Inter dopo la sconfitta di Bergamo. «Il primo scudetto lo avete vinto in segreteria, il secondo perché non c’era nessuno, il terzo all’ultimo minuto. Siete una squadra di...», dove al posto dei puntini non dovete mettere le parole fuoriclasse, fenomeni o invincibili. Dall’Inter ovviamente non arrivano conferme ma se queste frasi sono vere Mourinho si sarà guadagnato un posto nel cuore dei tifosi. Della Juve.


Capito? Un blog o un sito di un'importante testata giornalistica fa gossip. Che si diffonde nella Rete. Poi un altro quotidiano ci fa su il titolone. Vedi anche Tuttosport.


Interessante. Allora tenetevi forte. Magari domani un blog o un'importante testata giornalistica diranno che la moglie di un noto calciatore di una squadra "X" opera un paio di fellatio al giorno al macellaio sotto casa. Il gossip verrà ripreso da altri blog, che magari tifano per la squadra "Y", avversaria storica della squadra "X". Dopodiché arriveranno altri quotidiani, che magari si vendono nella stessa città della squadra "Y": farà il titolone sulla vicenda, riportando che tutto è nato dai blog o da un'importante testata giornalistica. Un meccanismo infernale. Un tritacarne mediatico. Quest'adorabile informazione italiana...

Nessun commento:

Posta un commento