mercoledì 29 ottobre 2008

Inter, sei inguardabile. E hai chiuso in ginocchio contro la Fiorentina


È sicuramente l'Inter più brutta degli ultimi quattro anni quella di Firenze. Una squadra che finisce sulle ginocchia, sovrastata fisicamente dalla Fiorentina: i viola, dal minuto 80 in poi, hanno avuto tre palle gol, una delle quali buttata alle ortiche da Pazzini. A questo punto, viene da pensare che Mourinho faccia bene a non mettere subito le due punte in campo, ma a limitarsi a Ibra: qui c'è bisogno di filtro a centrocampo. Il rischio, proprio com'è accaduto a Firenze quando è entrato Crespo, è di sbandare in difesa.

Non soltanto. Per gli interisti, è anche il momento più buio da tre anni in qua: c'è il Milan meritatamente sopra, e i nerazzurri sono scivoltati laggiù in basso, dove non erano più abituati a essere.

È possibile che - per espressa volontà di Mourinho - l'Inter voglia trotterellare fino a febbraio, per poi piazzare il rush finale di gran carriera, puntando alla Champions. Nelle stagioni passate, accadeva esattamente il contrario, con gli uomini di Moratti che crollavano all'inizio di marzo.

foto flickr.com/photos/dedio

Nessun commento:

Posta un commento