mercoledì 31 marzo 2010

Inter-CSKA Mosca 1-0. Russi intelligenti. La tattica delle tre C: calcioni scientifici, contropiede, c… del portiere Akinfee. E con quel c… al ritorno può succedere di tutto

Roma-Inter 2-1: sono stati in tanti a parlare di sfortuna nerazzurra per via dei pali e del gol casuale di Toni. Io, nel mio post, ho solo fatto i complimenti ai giallorossi, perché comunque se la sono giocata. Ma stasera gli avversari dell’Inter, i russi del CSKA Mosca, hanno basato il loro primo tempo esclusivamente su una C: calcioni scientifici. Sì, falli distribuiti con intelligenza fra i vari difensori e centrocampisti, in modo da non subire troppe ammonizioni. Nel secondo tempo, esaurita la pazienza dell’arbitro, si sono rifugiati nella loro area di rigore, sfoderando un sano catenaccio, ma soprattutto un enorme c…

Io ho visto solo fortuna nell’area di rigore del CSKA Mosca. Salvataggi sulla riga di porta, rimpalli favorevoli, palloni usciti di un nonnulla. Il portiere Akinfee è baciato dalla Dea Bendata.

E il guaio è che il c… ti può tranquillamente far passare il turno. A Mosca, sul terribile sintetico (vedi qui), faranno la stessa cosa, ne sono certo. Un’ora e 10 minuti di sani calcioni, e 20 minuti a cercare il gol dell’1-0 per andare ai supplementari e ai rigori. Non è una critica ai russi. Al contrario, li elogio.

Per quanto riguarda l’Inter, ho visto finalmente uno splendido Stankovic, migliore in campo in assoluto. Ha cantato e portato la croce per 90 minuti.

Nella foto via Inter, il portiere più fortunato che abbia mai visto.

1 commento:

  1. ciao ale,
    bhe essendo stato a san siro quella sera come tutte le sere di champions quest'anno ti posso dare ragione sul fatto che il cska abbia fatto una partita ad attenderci negli ultimi 20 metri , ma mi dispiace contraddirti per quanto riguarda il portiere: e davvero un grande portiere e la sua storia lo dice Titolare per la prima volta a 17 anni, vincitore di campionato e Uefa a 19, capitano a 20,e da non dimenticare il fatto ke il suo preparatore e una grande leggenda "Dasaev".
    ha un rinvio spaventoso in riscaldamento da una porta all'altra rinviava tranquillo!

    RispondiElimina