sabato 20 dicembre 2008

Mourinho anti-Juve: “Forza Chelsea”. Il gufo che abbatte il muro dell’ipocrisia


“Tiferò Chelsea”: così ha detto Mourinho, in vista dell’impegno di Champions della Juve. Domanda: è stato maleducato, offensivo, odioso, antipatico? No. È stato semplicemente sincero. Perché, da quando è in Italia, sta abbatendo il muro dell’ipocrisia. La quale ispira il comportamento del 99% di giocatori e allenatori. Faccio un esempio. Inter-Manchester; se chiedete agli avversari storici italiani dei nerazzurri per chi tiferanno, vi risponderanno: “Per l’Inter, perché è una squadra italiana”. Balla colossale. Guferanno a più non posso contro l’Inter. Esattamente come gli interisti tiferanno per il Chelsea e per l’Arsenal (avversario della Roma).

I giornalisti sportivi dovrebbero soltanto fare un monumento in onore di Mourinho. Che spasso: gli chiedi per chi tiferà, e lui ti dà la risposta per costruirci sopra un titolone. Dopodiché si va a ripercorrere le tappe degli scontri fra Mourinho e Ranieri, e il gioco è fatto: ecco un bell’articolone. Condito di tutto quanto il tifoso medio cerca: punzecchiature, una spruzzatina di sana rivalità, stoccate micidiali.

Mourinho non fa nient’altro che giocare d’anticipo: fra qualche settimana, comincerà una gufata collettiva contro l’Inter. In primis, rossoneri, bianconeri e giallorossi non vogliono che Moratti si pappi il quarto scudetto di fila (roba da leggenda) e la Champions. Tanto vale che sia Mourinho stesso a uscire allo scoperto in anticipo sugli altri.

Se qualcuno critica Mourinho per aver detto “Forza Chelsea”, lo stronco sul mio blog. Così come elogierò Ranieri, Ancelotti e Spalletti se diranno “Forza Manchester”.

[foto via flickr.com/photos/alfo23]

16 commenti:

  1. Quarto scudetto consecutivo??? Ci includi anche il regalino del buonsignor Rossi? E poi perchè "da leggenda"? Per voi tifosi interisti forse...ti ricordo che sia Torino che Juventus ne hanno già vinti 5 di seguito...sogna ragazzo, sogna...

    RispondiElimina
  2. Uh, ecco che l'anima del gufo viene fuori. Grazie per avermi dato conferma di quanto penso. Grazie anche per avermi dato del tifoso interista. Così siamo pari: altri mi han dato del tifoso milanista; altri del tifoso juventino.

    RispondiElimina
  3. io sono juventino...... fino a 2 anni fa in europa ho sempre tifato per le italiane...... ma da dopo la FARSA calciopoli, ogni qualvolta capiti che la squadra degli "onesti" perde in europa GODO come un riccio......... e comunque sarebbe il 3 scudetto.... visto che uno è stato regalato a tavolino..... di cui solo 2 (se vincerà anche quest'anno) veramente vinto sul campo!!!!
    Theo73

    RispondiElimina
  4. Ma niculicchio e Anonimo, io vi stimo. Perché dite la verità: si gufa. È giusto così. Ed è anche giusto sminuire le vittorie degli avversari. È il tifo: divertimento.

    RispondiElimina
  5. mamma mia quanto vi rode...squadra di ladri e ignoranti k non riuscite a capire che senza la cupola e la mafia del vostro rappresentante ufficiale MOggi sareste veramente come tutte le altre squadre.....ogni tanto si va in serie B poi si ritorna.
    smettetela con farsa degli scudetti ormai è così: VINCE CHI NON RUBA

    RispondiElimina
  6. anonimo, visto che sei convinto nel dire "smettetela con farsa degli scudetti ormai è così: VINCE CHI NON RUBA", dimostrami che la juve ha rubato anche solo una partita...ammesso che tu possa farlo..

    RispondiElimina
  7. Ascione, hai scritto un pezzo che come originalità è pari a ZERO ! Già parecchi altri tecnici(pure italiani) nel recente e remoto passato si sono espressi con la stessa sincerità di una mezzacalzetta come Mourinho......Inoltre gli scudetti vinti sul campo dagli intertristi sono soltanto due consecutivi.Il primo dei 3 è stato un GROSSO CADEAU di Guido Rossi e Co. Brutta......il secondo l'hanno giocato da soli, il terzo è stato frutto di ENORMI LASCITI ARBITRALI.......e per il 4°:TANTI MA TANTI CARI AUGURI AI PERDAZZURRI !

    RispondiElimina
  8. Ultimo anonimo, così ti voglio. Grazie per il tuo intervento.

    RispondiElimina
  9. Grazie Ascione, anche noi ti vogliamo così.Per nulla originale e dozzinale come pochi.Bravo, facci scompisciare ancora!

    RispondiElimina
  10. Sempre per l'ultimo anonimo. Come vedi, non c'è censura. Grazie ancora per la tua partecipazione al blog.

    RispondiElimina
  11. Censura ? E a chi frega ? Sto scrivendo per passare un pò di tempo,ha catturato la mia attenzione questa tua grandiosa messe di profondissime osservazioni su Special Shit.....Ringrazio te per avermi fatto fare due risate.Sei uno spasso !

    RispondiElimina
  12. Sono contento di averti fatto divertire: è il mio obiettivo. Anche tu non sei malaccio.

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  15. Leggere i commenti dei tifosi interisti dopo la partita di ieri sera tra Siena ed Inter è dal morire dal ridere.
    La Juventus rubava?
    E l'Inter cosa sta facendo?
    Già vi sento..."La differenza è che prima c'era la cupola, adesso no.."
    Ipocriti!

    RispondiElimina
  16. Ci si deve basare su quanto ha stabilito la giustizia. Sbagliato basarsi sui pettegolezzi dei tifosi.

    RispondiElimina