venerdì 4 settembre 2009

Cannavaro scusi, ma l'Inter che le ha fatto di male?

Lettera aperta a un campione, Fabio Cannavaro.

Gentile signor Cannavaro,

leggo con stupore le sue dichiarazioni a proposito di Santon. A meno di smentite, lei suggerisce al ragazzo di andare via dall'Inter, altrimenti il giovanotto nerazzurro potrebbe perdere il Mondiale del 2010. Suvvia, non è stata un'uscita molto felice. Quantomeno inopportuna.

E spiego il perché. Di per sé, non si tratta di affermazioni clamorose. Il guaio è che ci sono precedenti spiacevoli proprio fa lei, Cannavaro, e l'Inter. Prima le disgraziate stagioni in nerazzurro costellate da infortuni, poi l'esplosione (di salute) alla Juve, quindi Calciopoli (che lei non ha mai digerito). Senza considerare il pronostico secco di Lippi sul campionato ("Juve") e il tifo di Cobolli Gigli per il Milan nel derby. Insomma, secondo me, lei poteva glissare.

Oppure... oppure c'è qualcosa che non sappiamo. Magari l'Inter le è profondamente antipatica per qualche motivo. Ce lo faccia sapere.

ps A chi mi accusa di essere antibianconero, suggerisco di leggere questo mio antico post, in cui facevo il tifo per la Juve: la "spingevo" a comprare un certo Diego, che mi aveva immediatamente illuminato.

[foto via figc]

7 commenti:

  1. vorrei ricordare l'attacco di mourinho appena arrivato in italia verso:Ranieri,Spalletti,e Ancellotti non mi sembra fosse stato provocato!!!!

    RispondiElimina
  2. sig ascione non credo che lei abbia ragione..cannavaro ha solo parlato per esperienza e ha solo consigliato all' unico italiano dell' inter visto le sue potenzialita' di provarsi a guaagnare un mondiale gia' da 20enne.. cannavaro e l'inter(che cannavaro non ha menzionato) non hanno avuto una bella storia e forse si dimentica che neanche con la juve ando' a finire bene.. solo la nuova dirigenza l'ha salvato..percio' penso siano fuori luogo sia le parole di jose' quanto le sue..e penso che non abbia niente contro l'inter guardi bene l'intervista..per quanto riguarda le affermazioni di jose be credo che sia un eterno chiaccherone..dovrebbe essere un numero 1 che lui assolutamente non e'...guardiola
    ,lippi ancelotti ecc lo superano di gran lunga...lui si supera solo a parole... e nei fatti.... poco e non mi dica dello scudetto vinto..l avrebbero vinto anche con un bimbo in panchina che allenava...quest' anno si vedra una cruda realta'... saluti e si ricordi che e'il capitano della nostra nazionale...niente in confronto al sig jose'...che non e nessuno a confronto..fara' la stessa fine che ha fatto al chelsea e vedra' sig ascione che il sig ancelotti vincera'la premier, cosa che il suo idolo non ha fatto..saluti

    RispondiElimina
  3. Ma cosa ha detto di male Cannavaro? Perchè ogni dichiarazione deve essere presa in modo negativo? Un giovane promettente per crescere deve giocare. Meglio giocare titolare in serie B che fare la riserva fissa in A. E cederlo in prestito, se non troverà spazio, può essere anche nell'interesse dell'Inter...

    RispondiElimina
  4. A me pare che non ci sia nulla di male nelle parole di Cannavaro, effettivamente Santon dovesse continuare a non giocare rischierebbe di perdere il mondiale(cosa che fino al mese scorso avrebbe ampiamente meritato). Visto che Cannavaro è il capitano della nazionale credo che abbia il diritto e dovere di dare un proprio giudizio e consiglio.
    Poi voglio dire, perchè l'anno passato quando Lippi designò l'inter come favorita non ci fu tutta questa polvere? Perchè Cobolli non può dire che preferisce la vittoria del Milan(essendo oltretutto una rivale meno quotata)?

    Ma pare che ormai anche dare un'opinione stia diventando cosa di malaffare. Ormai il Berlusconi style sta prendendo piede...

    RispondiElimina
  5. cannavaro per come ha lasciato l'inter dovrebbe solo tacere.
    Se vuole perchè non da un consiglio a le grottaglie o quando tornerà sissoko a marchisio che rischiano di vedere il campo solo dalla panchina....

    RispondiElimina
  6. Grazie per i vostri contributi. Letti tutti con grande interesse. Tutte opinioni rispettabili. Magari Fidelio esagera con "Ma pare che ormai anche dare un'opinione stia diventando cosa di malaffare. Ormai il Berlusconi style sta prendendo piede...". Però il suo contributo è scritto così bene che prendo quelle parole per simpatiche provocazioni.

    RispondiElimina
  7. Provocazioni ironiche, senza l'intenzione di offendere.

    RispondiElimina