Cos’è un Inter-complottista? È colui che vede complotti ai danni dell’Inter nella stagione 2009-2010, almeno in campionato. Rigori non concessi a favore dell’Inter; un saldo rigori a favore e contro da paura (-1; mentre la Roma è a +4 e il Milan a +7); ammonizioni ed espulsioni a raffica in Italia contro l’Inter; un’informazione tendenzialmente anti-Inter, senza dimenticare il sospetto del biscotto (una partita truccata) con la Fiorentina, rivelatosi infondato. E come lo si placa l’Inter-complottista? Semplice: gli si dice che è un paranoico, e che il calcio in Italia è sano; fare dietrologie è da dementi, e così via.
Ma c’è un secondo problema. Il guardalinee Ayroldi che esulta dopo il 2-2 della Fiorentina contro l’Inter: lo stesso che ha espulso e fatto squalificare Maicon in Bologna-Inter perché il brasiliano gli avrebbe detto "Vai tu", e che non ha visto un rigore enorme per fallo di mano di Aronica in Napoli-Inter. Ma, anche in questo caso, serve tranquillità: Ayroldi esultava perché era contento della prestazione della terna arbitrale. Benissimo.
Terzo guaio. Menez in Roma-Atalanta simula un fallo in area. Totti sente odore di ammonizione, sacrosanta (sarebbe la seconda, con conseguente rosso), e invece l’arbitro Rocchi si limita a fischiare il fallo contro. Il Pupone poi dirà a Ranieri di sostituire Menez per evitare di restare in 10.
Quarta, ma non ultima questione. La gomitata di Camoranesi a Conti in Juve-Cagliari. Ascoltate il video: il giornalista (Matteo Dotto) parla di “strano gesto” di Camoranesi. Strano gesto? Ma come, il campione del mondo gli rifila una gomitata, e lui la chiama strano gesto?! E va be’, ognuno è libero di interpretarla come vuole. Il fatto è che l’arbitro, lì a due passi dal fattaccio, sostiene di aver visto tutto. Oh porca miseria, non ci capisco più niente: se l’arbitro vede tutto, come fa a non vedere la gomitata di Camoranesi? Ed è poi logico e consequenziale che Camoranesi non venga squalificato: per regolamento, se l’arbitro ha visto, non vale la prova tv. Ergo, Camoranesi sarà in campo per Inter-Juve.
Insomma, l’Inter-complottista sarà pure un visionario; certo che le coincidenze astrali ce la mettono proprio tutta per non fargli cambiare idea…
Che dire? Se si voleva l'ennesima prova che il "sistema arbitrale" (o forse solo alcuni di essi...) è STANCO di vedere l'Inter in vetta! O forse c'è qualcosa di peggio. Difficoltà economiche, c'è la crisi, il lavoro scarseggia.. ecc.ecc.: come arrotondare? Esistono le agenzie di scommesse. Qualche aiuto lo possono dare. Del resto, non si può rinunciare al tenore di vita acquisito con tanta fatica. O sbaglio?
RispondiElimina