mercoledì 10 novembre 2010

Lecce-Inter 1-1: il Milan ha già vinto il derby e va a +6, ma ci sarà spazio per recuperare


Il gol sbagliato da Pandev, il palo di Milito, la rete del Principe su assist stratosferico di Eto’o, il tiretto di Stankovic ancora su assist del camerunense, l’egoismo dell’argentino che ha sparato fuori anziché servire Mancini libero: queste cinque azioni contro il Lecce mi dicono che il futuro dell’Inter non è nero. C’è tempo per recuperare gli infortunati, riacquistare una condizione fisica dignitosa, fare una campagna di rafforzamento a gennaio. Per poi giocarsi scudetto e Champions (sempre che si riesca ad arrivare agli ottavi) nella seconda parte della stagione.

Il derby di domenica giunge in un pessimo momento, fisico e psicologico. L’Inter è una squadra che non riesce a mantenere la concentrazione negli attimi decisivi. La bambola della difesa in occasione del gol del Lecce è emblematica. Non è questione di gioco: abbiamo smarrito la crudeltà agonistica che Mourinho ci aveva iniettato nelle vene. Oltretutto, siamo costretti a stare in campo in 10, visto che Chivu è attualmente un fantasmino.

Il Milan il derby l’ha già vinto e va a +6. Noto anche segnali propizi alla banda Allegri. In diverse azioni, decisioni arbitrali pro Diavolo: dopo il golletto in fuorigioco al Real, il rigore non dato a Barreto in Bari-Milan, il rigorino strano col Palermo, il tocchetto di braccio di Ambrosini, il bizzarro "contatto" con Sirigu, Boateng che gioca a pallavolo nella propria area, Thiago Silva che aggancia il piede di Pinilla in area. Milan fortunino fortunello, con l'arbitro Banti che fischietta applicando un metro tutto suo, pieno di fantasia.

Ma non sarà una fuga decisiva: c’è la Champions di mezzo, che succhia energie psicofisiche e spacca i muscoli. Vedi Pato e Inzaghi, i due infortuni più recenti.

[foto Inter]                                                                                                                                                                                  

2 commenti:

  1. chissa'.................cosi diceva
    il premier berlusconi.
    lazio-napoli x
    juventus-roma x
    inter - milan 1

    classifica di domenica:inter asfalta il milan. by by igor

    RispondiElimina