domenica 12 novembre 2017

Ardor Bollate: se dai il voto al video, mille piccoli atleti ti diranno grazie

Svezia-Italia, partita di calcio valida per andare ai Mondiali, ha nauseato. Botte da orbi come in un incontro fra ubriachi al torneo del bar, attaccanti svedesi che cercavano di spaccare il naso, centrocampisti italiani non in grado di fare due passaggi di fila, il nostro allenatore nel pallone come nel film di Lino Banfi, arbitro con la personalità di una lumaca. Tutto opaco, lo sport anomalo che è di pessimo esempio per i ragazzi davanti alla tv. Se desiderate purificarvi, il modo c’è: si chiama Polisportiva Ardor Bollate, un’associazione sportiva dilettantistica. Il nome la dice lunga: Ardor. Da ardore. Che è calore intenso. La forza, l’amore, la passione. Brama e desiderio di esprimersi al meglio nella contesa onesta e leale. Il fuoco interiore che anima i bambini e i ragazzi puliti, sempre pronti a rifilare lezioni di vita a noi adulti. Non per niente, si parla di ardori della gioventù. L’Ardor Bollate ha portato avanti un progetto di sport e di vita, creando valori di comunità e di integrazione sociale. Tutto rientra nell’iniziativa di Sky: con “Un nuovo calcio d’inizio”, Sky offre l'opportunità alle squadre di Milano e provincia (Bollate è in provincia di Milano) di realizzare un sogno. L’Ardor Bollate ha caricato il video-progetto e lo ha condiviso. Nel mio pochissimo che posso fare, ora spargo la voce.

Se tu che leggi vuoi aiutare i mille piccoli atleti dell’Ardor Bollate, dai il voto al video di questa storica società. La giuria valuterà i 20 progetti più votati e premierà i 3 migliori. Qualora l’Ardor Bollate vinca, impiegherà il premio per fare un campo in sintetico sotto il campanile: lì dove si gioca a calcio da decenni. Su cui correranno a perdifiato i mini-campioni. Ovviamente, nel video non ci sono gli effetti speciali di “Guerre Stellari”: è stato tutto fatto in modo genuino, artigianale. Tutto vero e sincero: un filmato in cui la storia e il futuro si fondono. Con ardore.

Dare il tuo voto all’Ardor Bollate è facilissimo.

Primo metodo.


2) In basso, c’è la gallery.

3) Trovi il logo Ardor Bollate. La banda arancione sopra con la scritta “Polisportiva”. La scritta “Ardor” al centro. E “Bollate” in arancione su fondo nero.

4) Clicchi sul logo Ardor Bollate. Poi clicchi sul video e dai il tuo voto accedendo tramite Facebook.

Secondo metodo.


2) Clicchi su “Vota” a centro schermata.

3) C’è la gallery. Trovi il logo Ardor Bollate. La banda arancione sopra con la scritta “Polisportiva”. La scritta “Ardor” al centro. E “Bollate” in arancione su fondo nero.

4) Clicchi sul logo Ardor Bollate. Poi clicchi sul video e dai il tuo voto accedendo tramite Facebook.

Un grazie dai mille piccoli atleti!