martedì 20 settembre 2011

Gasperini da esonerare. Ma ribadisco che l’Inter è atleticamente morta: sono guai del prossimo allenatore (Ranieri?)

Al di là della difesa a tre, dello schieramento troppo offensivo, e delle scelte sugli uomini da mandare in campo e da tenere in panca, Gasperini va esonerato perché serve un allenatore che maltratti quel gruppo, li prenda metaforicamente per il collo, urli in campo e negli spogliatoi. Gasperini all'Inter fa solo confusione: vedi qui.

Il problema, chiunque arrivi, è che l’Inter è atleticamente morta: lo dicevo qui e non mi credevano. Reputavo il pari con la Roma oro colato.

Il vero guaio dell’Inter si chiama preparazione atletica: ormai è tardi per rimediare e puntare in alto. Penso che l’unico obiettivo serio del nuovo mister (Ranieri?) sia quello di fare un campionato da metà classifica, per poi pianificare dalla prossima stagione. Davvero difficile superare il girone eliminatorio di Champions.


4 commenti:

  1. Oh, finalmente qualcuno che la pensa come me.
    Gasperini verrà esonerato, perchè un allenatore che nelle prime 5 partite ufficiali rimedia 4 sconfitte e un pareggio è giusto che venga esonerato.
    Ma non è lui il vero problema e chi avrà la (s)fortuna di subentrargli si ritroverà per le mani una bella gatta da pelare.

    RispondiElimina
  2. Il vero problema dell'Internazionale è Massimo Moratti. Amen

    RispondiElimina
  3. Se va via Moratti, l'Inter sparisce dal calcio nel giro di cinque anni.

    RispondiElimina