mercoledì 1 settembre 2010

Milan campione d’Italia 2010-2011


Il campionato è terminato alle 19 di martedì 31 agosto: l’ha già stravinto il Milan. Una squadra meravigliosa senza avversari, con un attacco atomico formato da Pato, Ronaldinho, Ibra e Robinho. Sono i più forti, di gran lunga, e non ho nessun problema ad ammetterlo. Così come mi piaceva da pazzi la coppia Gullit-Van Basten. L’Inter avrebbe potuto rispondere con un centrocampista e un attaccante di qualità: non è arrivato nessuno.

Moratti non ha voluto sborsare un euro. Non credo alle dietrologie, della serie: adesso hai vinto davvero troppo, smettila che ci stai dando serio fastidio. Penso piuttosto che il Petroliere voglia quanto prima raggiungere la parità di bilancio. È un suo diritto.

Benitez può salvare la stagione centrando la coppa Intercontinentale (mi piace chiamarla in quel modo) di dicembre. Ma con una rosa così conciata, perfino affrontare l’Internacional diventerà un incubo. L’obiettivo non dichiarato dei nerazzurri è entrare in zona Champions: se la vedrà con Roma, Juve e Napoli (Cavani è fortissimo, che coppia con Lavezzi).

A mio modesto avviso, là in mezzo, fra i nerazzurri, c’è un nuovo Zico: Coutinho. L’unica speranza per restare a galla è una sua esplosione. Il 18enne brasiliano, però, vede poco il campo. E se gioca la mezz’ora finale come ala destra (vedi Bologna), è dannoso.

Capitolo Champions: Barcellona, Chelsea e Milan alla pari per vincerla. Forse l’Inter può superare la fase eliminatoria.

Onore al Milan campione d’Italia 2010-2011. La lotta si riaprirà solo dalla stagione 2011-2012.

[foto via Milan]
                                                                                                                                                               

4 commenti:

  1. No. È solo un'ammissione d'inferiorità. Milan strafavorito.

    RispondiElimina
  2. il 31 di agosto ormai e' passato
    chissa' come dice il berlusca
    il 22 maggio 2011

    inter campione d'italia .......chissa'

    saluti igor m

    RispondiElimina