domenica 26 aprile 2009

Inter, ma hai la forza di fare 9 punti in 5 partite?

Azzardo un pronostico: il Milan, che è a 7 punti dall'Inter con 5 partite da giocare, le vince tutte. Sicché all'Inter servono 9 punti: in caso di arrivo in parità (ossia se l'Inter fa 8 punti), lo scudetto va al Milan per via di una differenza reti che sarà migliore (molto probabilmente) rispetto a quella dei morattiani.

Dunque, andiamo a vedere le prossime cinque partite dei nerazzurri.

1) Inter-Lazio.

2) Chievo-Inter.

3) Inter-Siena.

4) Cagliari-Inter.

5) Inter-Atalanta.

Per gli uomini di Mourinho, è una fortuna enorme essere fuori da Champions e coppa Italia: l'Inter non regge tutto un campionato, figuriamoci se avesse anche gli impegni infrasettimanali. Per giunta, si ritrova senza Adriano e Maicon nel momento decisivo.

Aggiungeteci i fantasmi del passato. Gli avversari evocano brutti ricordi: la Lazio del 5 maggio 2002 (4-2 all'Olimpico); il Chievo del 2002, col rigore non dato a Ronaldo dall'arbitro De Santis (2-2 in Veneto); il Siena che la stagione scorsa ha pareggiato a Milano 2-2 col rigore sbagliato da Materazzi e la paura di perdere tutto all'ultima giornata a Parma (poi terminata col trionfo storico dell'Inter).

[foto via Milan]

5 commenti:

  1. ma hai visto le ultime giornate del milan? 3 sfide durissime.. la più accreditata a raggiungere l'inter resta la juve che ha le giornate piu semplici... non facciamoci illusioni.. purtroppo questo scudetto è dell inter

    RispondiElimina
  2. Il calendario non conta nulla. Conta la condizione fisica: quella del Milan è strepitosa. Percentuali scudetto: Inter 50%; Milan 40%; Juve 10%.

    RispondiElimina
  3. Secondo me l'inter di punti ne farà 10.
    Non conta solo la condizione fisica, ma in questi casi anche quella mentale. Se qualcuno solleva problemi all'interno dello spogliatoio nerazzurro, togliendo tranquillità all'ambiente, e le televisioni mediaset tornano in auge ante 2006, il disturbo mentale può essere mooolto importante, soprattuto con un Milan che ha mentalità vincente e, come dici tu, ottima condizione fisica.

    RispondiElimina
  4. contributo al tuo post: cambia il titolo..sono 6 punti in 4 giornate

    RispondiElimina
  5. Giusto per precisare, il Milan non vincerebbe lo scudetto per differenza reti, bensì per lo scontro diretto favorevole..1-0 in "casa", 1-2 "fuori".

    Per il resto, bè, l'Inter può permettersi di pareggiare 3 partite e vincerne una..il Milan, all'ultima a Firenze, non avrà vita facile.

    P.S.: ti ho inserito nel blogroll del mio blog, se ti va facciamo scambio link. http://blognelpallone.blogspot.com

    Ciao!

    RispondiElimina