sabato 21 marzo 2009

Roma-Juve 1-4: Giovinco è il futuro. L'Inter sotto pressione scoppia?

Spero che finalmente Ranieri se ne sia convinto: il tridente con Giovinco è il futuro della Juve. Lo sostengo fin da tempi non sospetti: vedi qui e qui e qui. Perché Giovinco lancia le punte, corre, dà fantasia, creatività, immaginazione. Tutto quello che è mancato alla Juve nei momenti decisivi della stagione. Lo dimostra Roma-Juve, coi bianconeri travolgenti, proprio grazie al piccolo funambolo.

È vero: la Roma era piena di assenze. E molti di quelli in campo stavano male. Ma trattasi pur sempre di match che nascondono insidie. Tanto che la Juve è stata agguantata sull'1-1. Poi è finita 1-4.

Adesso le probabilità di vittoria dello scudetto sono le seguenti: Inter 45%, Juve 40% e Milan 15%. I nerazzurri devono fare i conti con una rosa inadeguata, una squadra da svecchiare e con la pressione di dover vincere sempre tutto, cosa che la fa sballare.

Si comincia domani: l'Inter gioca contro la Reggina con una coppia di difensori centrali da paura, e cioè Cambiasso e Rivas. Dopodiché il vero spartiacque della stagione sarà Juve-Inter: lì si decidono le sorti delle due squadre.

[foto via Juve]

1 commento: